Capannone in Affitto
Capannone 2.750 mq con palazzina uffici 1.000 mq e fotovoltaico 100 kW Volpiano, Via Torino 103
In Via Torino a Volpiano (TO) proponiamo in locazione Capannone indipendente su 4 lati con palazzina uffici dedicata e area esterna di pertinenza, in parte privata e in parte in condivisione con lo stabilimento retrostante.
L'immobile è fronte strada, con ottima visibilità ed immagine, inserito in un contesto produttivo/commerciale consolidato.
La posizione è logisticamente strategica: la proprietà si trova a pochi minuti dai caselli autostradali di Volpiano sulla A5 TorinoAosta e Volpiano Sud sulla A4 TorinoMilano, garantendo collegamenti rapidi verso Torino, Milano e l'asse per Aosta.
L'accessibilità è adatta anche a mezzi pesanti e bilici, grazie alla viabilità di zona e agli spazi esterni che consentono manovra e carico/scarico.
Il Capannone sviluppa circa 2.750 mq coperti, con dimensioni di circa 60 m x 45 m, altezza sotto trave 7 m, fila di pilastri centrale e vie di corsa per carriponte su entrambe le campate (carriponte presenti ma non certificati; l'eventuale ripristino/certificazione resterà a carico del conduttore). È dotato di impianto antincendio, riscaldamento con aerotermi alimentati da caldaia a condensazione, impianto elettrico a norma e cabina di trasformazione in prossimità dello stabilimento. Sono presenti 4 portoni carrai (due laterali e due affacciati sul cortile retrostante), funzionali alle operazioni di carico/scarico merci.
La palazzina uffici misura circa 1.000 mq complessivi, distribuiti su 3 livelli di circa 330 mq per piano; il piano seminterrato è destinato ad archivi e servizi. Gli uffici sono attualmente in fase di ristrutturazione e verranno completati e rifiniti in base alle esigenze del conduttore.
Il canone degli uffici potrà variare in funzione dei lavori di eventualmente personalizzazione richiesti. Il capitolato base prevede in ogni caso un impianto di climatizzazione estiva ed invernale.
Elemento di forte valore aggiunto è la presenza di un impianto fotovoltaico da 100 kW installato sullo stabilimento.
È valutabile la possibilità di effettuare lo scambio sul posto e di definire specifiche condizioni di utilizzo dell'energia prodotta a favore del conduttore, con potenziale riduzione dei costi energetici per l'attività insediata.
















